Raviole bolognesi: il gusto della tradizione!

Si sta avvicinando l’attesissima festa del papà, un’occasione speciale in cui dimostrare l’affetto provato verso i propri papà. Tipiche di questa festa nelle regioni del Nord Italia, sono le raviole, un dolce simbolico preparato da anni il 19 marzo in onore di San Giuseppe, archetipo della figura del padre. Nella nostra città, in particolare, sono molto diffuse le raviole bolognesi, chiamate in questo modo per via del ripieno.

In onore di questa ricorrenza, ogni anno viene organizzata nella nostra bellissima città una Sagra della Raviola, un’occasione per assaporare il sapore unico delle raviole bolognesi.

Se per un qualsiasi motivo non potete partecipare a questa sagra, non preoccupatevi; da noi potrete trovare raviole bolognesi altrettanto buone e speciali. Grazia alla nostra passione per la tradizione, infatti, realizziamo raviole dal gusto imperdibile nel pieno rispetto della ricetta originale, occupandoci personalmente della preparazione del ripieno, la mostarda bolognese. Questa confettura è caratterizzata da un sapore asprigno, dovuto ai suoi ingredienti, che donano il gusto particolare proprio delle raviole bolognesi!

Ogni dettaglio nella creazione di questi piccoli dolci è curato con la massima attenzione, per garantirvi un prodotto genuino, oltre che di qualità. Ci occupiamo personalmente della scelta degli ingredienti, preferendo solo quelli che ci permettono di creare raviole dal sapore unico.

Grazie a questi piccole ma importanti attenzioni, realizziamo questi dolcetti farciti con passione e cura, per donarvi un dolce ottimo a colazione, come a merenda o in qualsiasi momento della vostra giornata. Accompagnate da caffè o da un bicchiere di vino, queste gustose raviole bolognesi potranno aggiungere quel tocco di gusto in più alla vostra tavola, soddisfando il palato di grandi e piccoli.

Per assaggiare le vere e tradizionali raviole bolognesi, passate a trovarci al nostro forno! Vi aspettiamo!

Taggato con: , , , , ,