Picnic a Bologna? Ecco dove – e non perdere le nostre focacce!

Estate in città? Approfitta della bella stagione per un gustoso picnic a Bologna!
Un momento diverso dal solito, fatto di relax e condivisione in due o con gli amici, in cui celebrare la spensieratezza e l’allegria!

E per organizzare con semplicità e gusto, il nostro forno vi offre una vasta scelta di focacce pronte da assaporare, per gustare in compagnia tutta la loro fragranza!

…ed eccovi qualche spunto per decidere dove andare!

Picnic a Bologna? Ecco le nostre proposte!

Picnic a Bologna? Ecco le nostre proposte!

Il parco di Villa Mazzacorati è la scelta più facile: giardino all’italiana, con due prati ornati da fontane immerse fra alberelli di arancio spinoso, aiuole di rose antiche e siepi con ampi spazi per trascorrere un picnic tranquillo nel cuore della città, comodo da raggiungere e attrezzato per la sosta, perfetto anche per i bambini, che potranno divertirsi sulle altalene o correndo per i prati!

Andando verso il centro città, la scelta non può che cadere sui Giardini Margherita, il principale parco pubblico di Bologna, tanti spazi aperti e percorsi in cui non manca nemmeno un delizioso laghetto con chalet, ponticello ed isola artificiale! Spiazzi verdi, fontane e panchine lo rendono il posto ideale per correre, giocare con gli amici e… fermarsi per un picnic!

Puntando invece a qualcosa di più particolare, al numero 39 di via di Casaglia si trova una rampa di 300 scalini, un po’ malmessi e malridotti: vale però la pena di affrontare la salita, perché arrivati in cima si può godere di una vista ineguagliabile di San Luca, nel bel mezzo del Parco San Pellegrino. Al tramonto, poi, la zona è illuminata dalle luci della città rendendolo il posto perfetto per un picnic romantico e un po’ diverso dal solito.

Se si desidera una giornata di totale riposo ammirando gli splendidi panorami sulla valle del Reno, il posto giusto è il parco dei Prati di Mugnano. Ideale per un picnic, una grigliata (ci sono anche aree attrezzate) o un aperitivo romantico al tramonto, è infatti uno dei luoghi più amati e frequentati dai bolognesi.

Andando invece verso ovest ci si imbatte nel Parco della Chiusa – noto anche come Parco Talon. Dal 1975 di proprietà comunale, si estende per 110 ettari tra il fiume Reno e il crinale delle colline bolognesi: offre paesaggi e scorci diversi tra loro e ospita sempre moltissime persone, tra passeggiate, picnic e sport all’aria aperta.

Proseguendo verso Sasso Marconi, Monte Mario è la location perfetta per un picnic fuori dal comune. Forse meno famoso, ma ideale per i più sportivi: passeggiare alle pendici del monte offre una vista spettacolare sul territorio circostante, sulla rocca di Badolo – sito dove viene praticata con assiduità l’arrampicata sportiva – e su gran parte della vallata del Reno. Dalla cima potrete ammirare in lontananza il Monte Cimone e il Corno alle Scale – e, perché no, godervi un picnic dalla vista mozzafiato!

Una volta scelta la location, il più è fatto: armatevi di cestino, telo, acqua e tutto ciò che la vostra creatività vi suggerisce… e non dimenticate di passare a trovarci in via Toscana per scegliere fra le nostre focacce quale sarà il gusto di questo picnic!

...e non dimenticate le nostre focacce!

…e non dimenticate le nostre focacce!

Taggato con: , , ,