Colomba pasquale? La nostra specialità!

Quando parliamo di colomba pasquale facciamo riferimento a un dolce tipico del pranzo di Pasqua, ideale per chi vuole assaporare qualcosa di dolce e squisito a fine pasto. Realizzata secondo la ricetta tradizionale o in una delle sue varianti, oltre ad essere uno dei dolci più apprezzati di questo periodo, è una delle nostre specialità!

# Un po’ di storia

Il nome di questo dolce deriva dalla sua stessa forma, la quale richiama vagamente una colomba con le ali spiegate. Sembra che questa scelta sia motivata dal valore simbolico ricoperto nella religione cristiana: oltre a rappresentare lo Spirito Santo, infatti, incarna la speranza e il buono auspicio, poiché fu mandata da Noè a cercare la terra dopo il diluvio universale.

Nel corso degli anni la colomba pasquale è diventata un vero e proprio emblema, simbolo di pace e della bella stagione. È cambiata la ricetta, adesso realizzata in più varianti per accontentare tutti i gusti, ma la forma e il suo apporto simbolico rimangono gli stessi!

# Perché scegliere noi

Con l’avvicinarsi del periodo di Pasqua, è cominciata la produzione della colomba pasquale. Da anni realizziamo colombe dal gusto unico e imperdibile, create con la passione che ci contraddistingue. La bontà di questi dolci deriva da una scelta attenta di ogni singolo ingrediente, selezionato con cura, per garantirvi il miglior gusto possibile. Particolare attenzione viene riservata anche alla preparazione e alla cottura, entrambe importanti per ottenere quel dolce, morbido e squisito, che conoscete così bene.

Le nostre colombe vengono realizzate nel pieno rispetto della tradizione, seguendo la ricetta originaria. È proprio la nostra passione per la tradizione a permetterci di realizzare dei dolci in grado di incantare gli occhi quando il gusto!

Per ulteriori curiosità sulla colomba pasquale o per assaggiarne una, passate a trovarci al nostro forno!  Vi aspettiamo!

Taggato con: , , , , ,